Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Flash news

Aggiornamento 02/01/2025 ore 7.40.

VENTO MODERATO/FORTE IN QUOTA.

ORE 15:20 chiude la seggiovia Val di Luce - Monte Gomito per forte vento

ORE 16:20 chiude la seggiovia Passo di Annibale per forte vento

Verificate qui  la situazione impianti  

 qui la situazione piste

Aggiornamento aperture 30.12.2024. ore 7.40

RACCORDO ABETONE/OVOVIA CHIUSO.

Aggiornamento previsione aperture dal 31 dicembre 2024  (meteo permettendo)

Dal 31 dicembre,  salvo condizioni meteo non adatte, saranno aperti i seguenti impianti e  piste 

ZONA CAMPI SCUOLA ABETONE   APERTA SEGGIOVIA BIPOSTO E TRIPOSTO.

ZONA OVOVIA APERTA TELECABINA OVOVIA E TAPPETO BABY CON LE PISTE  ZENO 2, ZENO 3 E  STADIO DA SLALOM.

ZONA VAL DI LUCE   APERTE SEGGIOVIE PASSO DI ANNIBALE, TRE POTENZE, MONTE GOMITO E CAMPI SCUOLA.

ZONA SELLETTA APERTE SEGGIOVIA SELLETTA E SEGGIOVIA RIVA.

ZONA PULICCHIO  APERTA SEGGIOVIA CON LA PISTA SEGHI

ZONA LE REGINE APERTA SEGGIOVIA SOLO PER TRASFERIMENTO.

COLLEGAMENTI SCI AI PIEDI:

OVOVIA/ABETONE (SOLO ANDATA); RACCORDO ABETONE/OVOVIA (PISTA STUCCHI) CHIUSO  

APERTI COLLEGAMENTI ANDATA E RITORNO OVOVIA/PULICCHIO/VAL DI LUCE 

ORARIO IMPIANTI: 8:00/16:30; CAMPI SCUOLA 08.00/17.00

ORARIO APERTURA UFFICIO: 8:00/13:00-15:00/18:00.

 

Ogni giorno potete verificare qui  la situazione impianti  

 qui la situazione piste

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi e acquista l'Assicurazione RCT

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Dal 28 marzo al 2 aprile il grande evento dello sci giovanile

25 marzo 2011 – Mancano davvero pochi giorni ormai all’avvio della 29° edizione del Pinocchio sugli Sci, la manifestazione internazionale dedicata allo sci giovanile, che dal 28 marzo al 2 aprile si svolgerà all’Abetone (Pt). Nella località toscana arriveranno oltre 1000 atleti, impegnati prima nelle finali nazionali (28 marzo – 30 marzo) e poi in quelle internazionali (1-2 aprile) alle quali parteciperanno come sempre nazioni di tutto il mondo.

Atleti che, per quanto riguarda le finali nazionali, si sono conquistati l’ambito posto nel corso delle 24 fasi di qualificazione che si sono svolte a partire dal mese di gennaio in tutta Italia, dalle Alpi alla Sicilia e che quest’anno hanno coinvolto oltre 11.000 partecipanti.

 

Il calendario prevede come di consueto l’apertura il 28 marzo con la gara allo Stadio da Slalom riservata alla categoria baby (2002-2003), il 29 sempre allo Stadio da Slalom la prova per i cuccioli (2000-2001), mentre il 30 marzo scenderanno in campo ragazzi (1998-99) ancora allo Stadio da Slalom e gli allievi (1996-97) sulla pista Coppi del Pulicchio, in una gara in cui in palio ci sono anche le qualificazioni alle fasi internazionali per 10 maschi (4 ragazzi e 6 allievi) e dieci femmine (4 ragazze e 6 allieve).

Sempre mercoledì sera (30 marzo) si terrà il Parallelo dei Campioni, a cui parteciperanno nomi famosi dello sci mondiale: Giorgio Rocca, Christian Ghedina, Walter Girardi, vincitore dell’edizione 2010, e Giovanni Borsotti; tra le donne ci saranno la vincitrice dello scorso anno Morena Gallizio, Bibiana Perez, Benedetta Cumani e Janica Kostelic. La gara (diretta di Rai sport) si svolgerà presso lo Stadio di Slalom alle ore 19.00, a seguire fuochi d’artificio e degustazione dei prodotti tipici della Montagna Pistoiese in collaborazione con la Società Abetone Funivie.

Giovedì 31 (ore 15.30) ci sarà la grande sfilata delle Nazioni che apre le finali internazionali a cui sono attesi 40 Paesi con 300 atleti dai 5 continenti.

Testimonial di quest’anno e incaricata dell’accensione della fiaccola in piazza delle Piramidi sarà l’olimpionica Daniela Ceccarelli.

Nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 aprile si svolgeranno poi le Finali internazionali: in particolare venerdì 1° aprile si correrà lo Slalom, sulla pista Seghi in Val di Luce per la categoria allievi e allo Stadio di Slalom per i ragazzi, mentre il giorno successivo sarà la volta del gigante per tutte le categorie allo Stadio di Slalom. A seguire premiazioni e cerimonia di chiusura.