Il Podio della categoria Aspianti (foto Paolo Grazzini) 10.01.2012
Domani seconda prova del Trofeo Renault Selection con il gigante
Una bella giornata di sole e con temperature di poco sotto lo zero ha accolto oggi le 100 concorrenti dello slalom Fis organizzato dallo Sci Club Abetone e valido per il Trofeo Renault Selection.
Su tutte si è imposta l’altoatesina Lea RABENSTEINER (1992), al traguardo con il tempo totale di 1'35.14, seguita a soli 3 centesimi di distanza dalla trentina Giulia BENEDETTI (1994), che ha fermato il cronometro sul tempo totale di 1'35.17, terza la Piemontese Alice CHARRET (1989), in 1'35.56.
Presenti alla gara, oltre che atlete in rappresentanza di tutti i comitati italiani, anche concorrenti Statunitensi, Argentine e di Andorra.
Sfortunate le toscane: Chiara Petrucci, miglior tempo nella prima manche, è uscita poi nella seconda, mentre Alessia Zanni, ottava al termine della prima manche, è poi stata autrice di una disastrosa seconda manche che l’ha portata a finire in 22esima posizione, con il tempo totale di 1’37.99.
Domani, sempre con partenza alle ore 9.00, si svolgerà la seconda prova in programma, un gigante sulla pista Stadio di Slalom.
Ottima come sempre l’organizzazione dello staff della Saf, sulle cui piste si svolgono le prove.
Ricordiamo che nei prossimi giorni saranno numerosi gli appuntamenti agonistici in programma, sia di livello regionale che nazionale: il 14 e il 15 gennaio saranno di scena in Val di Luce sulla pista Farinati le categorie giovanili Allievi e Ragazzi, impegnate in uno slalom e un gigante organizzati dallo Sci Club Val di Luce, sempre sabato 14 e domenica 15 gennaio sono previste due gare per le categorie Master valide come recupero della seconda tappa della Coppa Italia prevista a Bosco Chiesanuova (Vr).