Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

Aggiornamento aperture fine settimana 7 e 8 settembre

Per domani sabato 7 settembre prevista apertura del Parco giochi Area Tubby e delle seggiovie Selletta e  Passo d'Annibale.  Per domenica 8 settembre valutazione in base alle condizioni meteo.

Orario 9.00/17.00

 

Stagionali 2024/2025 in promozione fino al 30 settembre 2024.

L'estate continua ma noi pensiamo già all'inverno. 

Guarda il volantino con i prezzi. 

Aggiornamento aperture estate 2024

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

28 febbraio 2012

La Agerer vince anche il secondo gigante organizzato nella località toscana e la Coppa è italiana 20 anni dopo il successo di Lara Magoni

28 febbraio 2012 Abetone (Pt)

I due giganti dell’Abetone incoronano con tutta probabilità la 21enne altoatesina Lisa Magdalena Agerer vincitrice dell’edizione 2011/2012 della Coppa Europa. E se non sarà lei a vincere la classifica generale sarà comunque la sua compagna di squadra Enrica Cipriani: in ogni caso la coppa, 20 anni dopo il successo di Lara Magoni, tornerà in Italia.Guarda il video

Dopo la vittoria di oggi Lisa Agerer è infatti a quota 849 nella classifica generale di Coppa Europa, Enrica Cipriani è a 588, terza è la slovena Ana Drev, distaccata di ben 418 punti dalla Ager, che risulta così irraggiungibile dalla slovena. Al termine della Coppa mancano infatti solo le quattro prove delle finali previste in Valle d’Aosta.

In ogni caso già oggi Lisa festeggia la conquista della Coppa di specialità, dietro di lei Ana Drev e Simona Hoesl.

Venendo alla gara odierna, Lisa si è imposta in 2:32.28, nella prima manche era stata però Nadia Fanchini a far registrare il miglior tempo, giungendo alla fine seconda, a 30 centesimi dalla compagna di squadra. Terza sul podio la tedesca Simona Hoesl, ieri seconda.

“E’ un momento di grazia per me – ha commentato una raggiante Lisa Agerer – tutto mi viene facile e non faccio errori. Ho trovato il ritmo giusto ed è una sensazione meravigliosa”.

Grande soddisfazione al traguardo anche per Nadia Fanchini: “ Un podio in Coppa Europa è sempre un grande successo, soprattutto per chi rientra dopo un infortunio. La pista era perfetta, prova ne è che ieri sono partita con il pettorale 56 e sono arrivata quarta. Questo vuol dire che ho potuto gareggiare nelle migliori condizioni anche con un numero alto e questo non sempre è possibile. Complimenti quindi agli organizzatori”.

Grandi complimenti all’organizzazione e alla preparazione della pista sono venuti da tutte le delegazioni e anche dal responsabile Fis per Coppa Europa Janez Fleré: “L’Abetone è sempre una garanzia, ha detto, in questi due giorni poi il meteo ci ha anche aiutati. Abbiamo così fatto due gare in condizioni perfette”.

Da segnalare sul versante della squadra azzurra che altre quattro atlete sono andate a punti: Enrica Cipriani quindicesima, Sabrina Fanchini diciassettesima, Camilla Alfieri ventiseiesima e Michela Azzola trentesima.