Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

Ancora fioriture

Camminando per i nostri prati in fiore....

 

 

 

 

Fioriture di primavera

E' primavera nel comprensorio, tutta la natura rinasce.

Intanto noi ci stiamo preparando per la nuova stagione estiva.

 

27.04.2024 Aggiornamento ore 8.30.

Dopo un'attenta valutazione della situazione venutasi a creare in conseguenza dell'innalzamento delle temperature, è stato constatato dai nostri responsabili, che non essendoci più le condizioni di sicurezza necessarie all'apertura,  le piste del nostro comprensorio devono rimanere chiuse. 

Rimane aperta la Telecabina dell'Ovovia per trasferimento in quota dei pedoni, fino alle ore 12.00.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva!

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Tra le donne vittoria dell’atleta dello Sci Club Lanciotto di Firenze Valentina Nizzi, in campo maschile si impone il lecchese Alberto Chiappa.

10 gennaio 2013 – Prima giornata oggi sulla pista Stadio di Slalom del “Trofeo Gastronomia Toscana”, che prevede fino a domenica 13 gennaio 4 giorni di gare Fis Cittadini valide per il circuito di Coppa del Mondo maschile e femminile. Oggi si è svolta la prova di slalom gigante, che ha visto scendere in pista circa 150 atleti, tra cui italiani di tutti i comitati regionali ma anche numerosi stranieri.

 

In campo femminile la prova è stata segnata dai successi delle atlete dell’Appennino. Si è aggiudicata la vittoria infatti un’atleta di casa, Valentina Nizzi, che milita nello sci club fiorentino Lanciotto di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze. La Nizzi si è imposta con il tempo di 2'21.31, davanti all’emiliana Daria Boselli, dal Cae di Sestola (Mo), scesa in 2'21.48, e all’austriaca Julia Leitgeb, che ha concluso in 2'21.77.

 

In campo maschile vittoria ancora di un italiano, sul gradino più alto del podio è salito l’atleta del Comitato Alpi Centrali Alberto Chiappa (S.C. Erna – Lecco), che ha chiuso in 2'14.59, seguito dal Rumeno Alexandru Barbu, in 2'14.86, terzo l’altoatesino Dominik Zuech (Asv Tscherms - Bolzano) al traguardo in 2'15.96.

Primo dei toscani Giacomo Frosali dello S.C. Abetone, diciassettesimo in 2'18.45.

Il programma prevede venerdì 11 e sabato 12 gennaio le gare di slalom e la chiusura domenica 13 con il secondo gigante. L’organizzazione è a cura dello sci club Top Ski di Pistoia.

Ricordiamo che per sciatori cittadini si intendono atleti che risiedono in permanenza in una località che non sia una stazione di sport invernali oppure che non sia collegata direttamente ad una stazione di sci per mezzo di un impianto meccanico di risalita.

Ufficio stampa Abetone Multipass Enrica Stellatelli 3357229900

Classifiche allegate