FacebookTwitter

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Lo ha stabilito il Decreto legislativo 28 febbraio 2021 n. 40 in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali.

Dunque, per  accedere agli impianti, gli sciatori non professionisti dovranno dotarsi di una polizza di Responsabilità Civile Verso Terzi.

Il Consorzio Impianti di Risalita Abetone Multipass dal 1° Gennaio 2022 ha previsto che contestualmente all’acquisto dello skipass, senza costi aggiuntivi,  verrà inclusa una polizza assicurativa a copertura dei rischi di Responsabilità Civile Terzi Sciatore con le seguenti caratteristiche:

La copertura inclusa nello skipass copre i danni procurati a terzi causati da collisione tra persone sulle piste da sci.

Il massimale assicurato per ogni skipass è pari ad € 500.000 per danni alle persone e cose.

I danni a cose sono in garanzia solo se verificatisi in concomitanza di danni a persona.

È previsto uno scoperto del 10% con franchigia di € 500 per i danni a cose.

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO

È necessario presentare, all’Agenzia alla quale è assegnata la polizza oppure al Broker, il verbale redatto da parte del soccorso sulle piste con la dinamica, i dati significativi dell’incidente e numero identificativo dello skipass.

Riferimenti Agenzia:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

pec:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Agenzia Vittoria Assicurazioni

P.le Santa Croce, 7 – 43125 Parma

Riferimento Broker:

Aon S.p.A.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Via de’ Toschi, 4 – 40124 Bologna

ASSICURAZIONI A SECONDO RISCHIO: Nel caso in cui l’Assicurato avesse, contemporaneamente alla presente e per lo stesso rischio altra assicurazione Responsabilità Civile Terzi, la presente assicurazione viene prestata per l’eccedenza rispetto a tali somme e per i massimali indicati nella presente polizza.

 

ESCLUSIONI VALIDE PER TUTTE LE SEZIONI

Per le ESCLUSIONI, prendere visione di quanto indicato nelle CGA*

PER RECLAMI SI RIMANDA A QUANTO RIPORTATO NEL DIP AGGIUNTIVO

*Per eventuali approfondimenti sulla copertura, si rimanda ai testi di polizza, CGA, DIP e DIP aggiuntivo pubblicati ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. UE n. 2016/679 sono disponibili sul sito, www.vittoriaassicurazioni.com

La presente polizza è stata distribuita ai sensi dell’art. 120 quinquies del D. Lgs. 209/2005 in tema di vendita abbinata

 

We Love Abetone



crediti