Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Flash news

Aggiornamento aperture 24.01.2025. ore 8:00

Sole sul comprensorio. 

Impianti alti in previsione di apertura

Seguite  qui la situazione impianti  

 qui la situazione piste

Aggiornamento PREVISIONE aperture dal 20 gennaio 2025  (meteo permettendo)

Previsione aperture impianti dal 20 gennaio 2025:  salvo condizioni meteo e neve non adatte, saranno aperti i seguenti impianti e  piste 

ZONA CAMPI SCUOLA ABETONE   SEGGIOVIA BIPOSTO E TRIPOSTO.

ZONA OVOVIA  TELECABINA OVOVIA CON LA PISTA ZENO 2  E ZENO 3.

ZONA VAL DI LUCE  SEGGIOVIE PASSO DI ANNIBALE FINO ALLA STAZ. INTERMEDIA , MONTE GOMITO E CAMPI SCUOLA.

ZONA SELLETTA SEGGIOVIA SELLETTA  E RIVA.

ZONA PULICCHIO  SEGGIOVIA CON LA PISTA SEGHI

ZONA LE REGINE IN FASE DI VALUTAZIONE.

COLLEGAMENTI ATTIVI TRA ZONA OVOVIA, ZONA PULICCHIO  E ZONA VAL DI LUCE E RIENTRO SCI AI PIEDI.

COLLEGAMENTI CHIUSI  OVOVIA/ABETONE ANDATA E RITORNO  

Skipass feriale da Lunedì 20 a Venerdì 24 Gennaio prezzo unico euro 32,00 solo alle casse (non sarà valida la promozione 4x5)

ORARIO IMPIANTI: Lun/Ven 8:30/16:30; CAMPI SCUOLA 09.00/17.00 Sab/Dom 8.00/16.30 Campi Scuola 8.00/17.00

ORARIO APERTURA UFFICIO: Lun/Ven 8:30/13:00-15:00/18:00 Sab/Dom 8.00/13.00-15.00/18.00

 

Orari ufficio

ORARIO APERTURA UFFICIO:

Lun/Ven 8.30/13.00-15.00/18.00

Sab/Dom 8.00/13-15.00/18.00

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi e acquista l'Assicurazione RCT

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Nella foto da sinistra:  Rolando Galli (Saf), Giovanni Guarnieri (Pres. Abetone Multipass), Gian Piero Danti (Sindaco di Abetone), Giuliano Razzoli, Matteo Renzi (Sindaco di Firenze), Eugenio Giani (Presidente Consiglio comunale di Firenze  - Coni Firenze),  Nicola  Risaliti, Romano Matteini. (Foto Paolo Grazzini)

30 dicembre 2010 - E’ giunto ieri  mattina all’Abetone per un allenamento in slalom, la sua specialità, l’olimpionico Giuliano Razzoli.

L’atleta della vicina Villa Minozzo (Re) è arrivato di buon ora per allenarsi sulla parte alta della pista Zeno Colò 2 per lui appositamente preparata dallo Staff della Saf.

Del resto Razzoli è praticamente di casa all’Abetone e il suo ritorno da campione olimpico sulle piste dove si è allenato molto in passato è stato una vera festa.

 

 

“Torno sempre con piacere su queste piste - ha detto il Razzo - dove trovo sempre tanti amici, un’accoglienza speciale e tracciati perfettamente preparati, ottimi pe ril mio allenamento”.

 

E in effetti Razzoli sulle piste ha incontrato il sindaco di Abetone Gian Piero Danti e anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, presente in questi giorni in vacanza nella località toscana. A fare gli nori di casa il Presidente di Abetone Multipass Giovanni Guarnieri e il Direttore  della Saf Rolando Galli.

Razzo ha fatto numerosi giri sul lungo tracciato allestito per lui e poi si è concesso una sciata libera attorniato dai tanti ragazzi degli sci club e dai turisti che in questi giorni affollano la località, che si presenta per altro perfettamente innevata.