Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

Ancora fioriture

Camminando per i nostri prati in fiore....

 

 

 

 

Fioriture di primavera

E' primavera nel comprensorio, tutta la natura rinasce.

Intanto noi ci stiamo preparando per la nuova stagione estiva.

 

27.04.2024 Aggiornamento ore 8.30.

Dopo un'attenta valutazione della situazione venutasi a creare in conseguenza dell'innalzamento delle temperature, è stato constatato dai nostri responsabili, che non essendoci più le condizioni di sicurezza necessarie all'apertura,  le piste del nostro comprensorio devono rimanere chiuse. 

Rimane aperta la Telecabina dell'Ovovia per trasferimento in quota dei pedoni, fino alle ore 12.00.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva!

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Finite le feste arrivano le promozioni- In programma due giornate di gare Fis femminili.

12 gennaio 2011 – Dieci centimetri di neve fresca ricoprono le piste dell’Abetone. Il Comprensorio ha ritrovato così un aspetto invernale, è interamente in funzione (esclusa la seggiovia Regine-Selletta) e sono agibili tutte le piste e tutti i collegamenti. Il meteo anuncia anche alcuni giorni di bel tempo, una “merce” che è stata rara fino ad ora. E’ il momento giusto quindi per approfittare delle promozioni che, come vuole la tradizione, scattano al termine delle festività. Ricordiamo lo skipass promozionale a euro 26.50 il martedì, mercoledì e venerdì (euro 24 per gli over 65), mentre per chi preferisce i soggiorni lunghi ci sono le proposte del Consorzio Apm: settimana bianca a partire da 535 euro e week end a partire da 179 euro. (www.abetoneapm.it). Ricordiamo infine le agevolazioni per le famiglie: sono infatti considerati bimbi, e quindi con skipass scontato, i piccoli sciatori fino ai 14 anni di età, invece che ai 10 delle passate stagioni, mentre i bambini sotto gli 8 anni ricevono un plurigiornaliero omaggio se accompagnati da un familiare che acquisti un biglietto analogo della durata compresa fra i 3 e i 7 giorni.

Per quanto riguarda l’attività agonistica, a dimostrazione dell’ottimo stato di forma delle piste del comprensorio, segnaliamo che giovedì 13 e venerdì 14 gennaio sono previste due gare Fis femminili presso lo Stadio di Slalom organizzare dallo sci club Abetone. In particolare domani si svolgerà la gara di gigante mentre venerdì 14 è prevista la prova di slalom. Sono attese oltre 140 atlete in rappresentanza di tutti i Comtati Fisi italiani e di diverse nazioni europee.