Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

30-03-2024 Aggiornamento ore 12:35

Purtroppo viste le previsioni meteo avverse per le giornate di domenica 31 Marzo e lunedì 1 Aprile anche la seggiovia della Selletta chiuderà per fine stagione oggi 30 Marzo. 

Rimarrà chiuso anche l'Ufficio Centrale sia per la giornata di Domenica 30 che per la giornata di Lunedì 1, per qualsiasi necessità ci potete contattare via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un ringraziamento a tutti coloro che anche quest'anno hanno scelto l'Abetone e la nostra montagna.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva.

29/03/2024 Aperture impianti. Aggiornamento ore 18.00.

Purtroppo le condizioni meteo non ci danno una mano: nebbia, pioggia, alte temperature non ci permettono di andare avanti oltre il 30 marzo con l'apertura delle piste.    

Domani 30 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno della stagione invernale 2023/2024:
per gli sciatori  aperta la seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia con la pista (orario 8.00/16.00). 
Aperti i rifugi Rocce e Le Terrazze.
Aperta  la seggiovia Selletta solo per trasferimento in quota (orario 9.00/16.00); aperto il Rifugio Selletta.   

Orario Ufficio Centrale  9.00/12.30 - 15.00/17.00. 

27/03/2024 Aggiornamento aperture per Pasqua.

Dal Venerdì 29 Marzo a Lunedì 01 Aprile è prevista l'apertura degli impianti alti della Zona Val Di Luce (Seggiovia Monte Gomito, Tre Potenze e Passo di Annibale) con le rispettive piste da sci. 

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Hilary Longhini in azione (foto Paolo Grazzini)

Per le 120 atlete in gara sole e neve compatta sul tracciato. Domani si corre lo slalom.

13 gennaio 2011 - Il sole, che è finalmente riapparso sulle montagne toscane, ha fatto oggi da cornice all’Abetone (Pt) alla prima gara Fis giovani femminile valida per la Coppa Italia e per il Trofeo Renault Selection, organizzata dallo sci club Abetone. Sulla pista allestita alla perfezione dallo staff della Saf presso lo Stadio di Slalom si sono confrontate nella prova di gigante oltre 120 atlete provenienti da tutta Italia, oltre che alcune concorrenti straniere. Al termine delle due prove la più veloce è stata Hilary Longhini, con il tempo totale di 2'20.08, seguita a 25 centesimi dalla giovanissima Tatiana Nogler Kostner (1994) in 2'20.33, terza Sara Pramstaller, con il tempo di 2'20.63.

Domani sempre allo Stadio di Slalom si corre la prova di slalom.

 

Migliore piazzamento tra le toscane per Giuditta Mini (22esima) atleta fiorentina che milita nello sci club Lanciotto di Campi Bisenzio.

 

Nel fine settimana la stagione agonistica toscana prosegue sabato 15 e domenica 16 gennaio con due slalom del circuito allievi e ragazzi: le prove si svolgeranno in Val di Luce (organizzatore Sci Club Val di Luce) e allo Stadio di Slalom (organizzatore Top ski).

 

Sabato 15 gennaio è invece previsto il 7° Full moon party, discesa sugli sci al chiaro di luna (www.weloveabetone.it).