Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Flash news

Aggiornamento aperture ore 10.10

Aperta Telecabina Zona Ovovia, Seggiovia Pulicchio, Seggiovia Selletta e Riva, Campi Scuola Abetone e Seggiovia Passo di Annibale Zona Val di Luce.

Attivi raccordi Abetone/Ovovia/Pulicchio/Val di Luce e rientro.

Seguite gli aggiornamenti

Aggiornamento 26/12/2024 ore 8.10

Vento forte sul Comprensorio.

Aperta Sciovia Zeno 3 e Tappeto Baby Zona Ovovia, Seggiovia Monte Gomito e Campi Scuola Zona Val di Luce.

Seguite gli aggiornamenti.

Aggiornamento aperture dal 27 dicembre (meteo permettendo)

Dal 27 dicembre,  salvo condizioni meteo non adatte, saranno aperti i seguenti impianti e  piste 

ZONA CAMPI SCUOLA ABETONE   APERTA SEGGIOVIA BIPOSTO E TRIPOSTO.

ZONA OVOVIA APERTA TELECABINA OVOVIA E TAPPETO BABY CON LE PISTE ZENO 2, ZENO 3 E E STADIO DA SLALOM.

ZONA VAL DI LUCE   APERTA SEGGIOVIA PASSO DI ANNIBALE, TRE POTENZE, MONTE GOMITO E CAMPI SCUOLA.

ZONA SELLETTA APERTA SEGGIOVIA SELLETTA E SEGGIOVIA RIVA.

ZONA PULICCHIO  APERTA SEGGIOVIA CON LA PISTA SEGHI

ZONA LE REGINE APERTA SEGGIOVIA SOLO PER TRASFERIMENTO.

COLLEGAMENTI ATTIVI TRA ABETONE/OVOVIA/VAL DI LUCE E RIENTRO

ORARIO IMPIANTI: 8:00/16:30

ORARIO APERTURA UFFICIO: 8:00/13:00-15:00/18:00.

 

Ogni giorno potete verificare qui  la situazione impianti  

 qui la situazione piste

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi e acquista l'Assicurazione RCT

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Premiazione di Trofeo Fratini

270 concorrenti in pista sabato 19 marzo per l’ottava edizione. Raccolti 15.000 euro a favore dell' A.T.T.

21 marzo 2011 “Per l’edizione 2012 confermiamo la nuova formula, aperta anche ai non tesserati, quindi con la gara competitiva ma anche quella non competitiva e soprattutto l’impegno a fare del Trofeo Fratini una festa sulla neve dello sport e della solidarietà, rivolta in particolaree al mondo giovanile” - è stato questo il commento unanime degli organizzatori dell’VIIIa edizione del Trofeo Fiorenzo Fratini, slalom gigante di solidarietà organizzato in favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T., svoltosi lo scorso 19 marzo sulle piste della Val di Luce.

 

La giornata ha visto un’elevata partecipazione che ha permesso di raccogliere, anche grazie alla consueta lotteria di beneficenza, 15.000 euro a favore dell’Associazione Tumori Toscana impegnata nelle Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai malati della Toscana.

 

Numerosi gli sponsor che hanno dato il loro importante sostegno in questa edizione, fra cui Fingen, Artim, Ferragamo, Braganti, Rifle, Cias Group, Alto Valore Office Design Spa, Tanini, Scardigli E Ghini, Jit, Montecatini Professional, Prinoth, Slittovia Abetone, Technoalpin, Dopplemayr, Ccm, Kassborher, Johnson E Controls, Gespi, Demac, Rorandelli Costruzioni, Acf Fiorentina.

L’organizzazione tecnica come sempre è stata curata da da sette Sci Club di Firenze: Lastra, Coverciano, Lanciotto, Certaldo, Alan Signa, Empoli, 23° Ora Galluzzo, oltre che dallo Sci Club Val di Luce..

Venendo alla parte prettamente sportiva 270 sono stati complessivamente i concorrenti in gara, di tutte le categorie: baby e cuccioli sono stati impegnati sulla pista Farinati mentre tutte le altre categorie, da ragazzi a master, hanno disputato la loro prova sulla Roccione.

I Trofei in palio sono andati ad Armando Gori (S.C. Val di Luce), miglior tempo assoluto per le categorie baby e cuccioli, al fiorentino Lorenzo Bianucci (S.C. Coverciano), vincitore sia della classifica a tempi corretti per le categorie da Ragazzi e Master, che di quella assoluta, e alla prima società classificata Val di Luce, seguita dalle fiorentine Sef e Lanciotto. Da segnalare tra gli altri premi assegnati anche quelli a Viola Pelù (S.C. Val di Luce) prima assoluta femminile delle categorie da Ragazzi e Master, oltre che ad Arturo Mangani (Val di Luce) ed Elena Faillace (Sef), primi assoluti per le categorie Allievi e Ragazzi. Per quanto riguarda la non competitiva il miglior tempo è stato quello di Christian Marchetti.

Come sempre partecipatissima la premiazione al termine della gara nella piazza della Val di Luce, abbinata alla sempre attesa estrazione della lotteria, quest’anno particolarmente interessante in quanto in premio vi erano anche un pallone firmato dai giocatori della Fiorentina e una maglia della Fiorentina donati, a nome della squadra viola, da Alberto Gilardino che ha voluto, insieme a tutti i suoi compagni, dare una testimonianza di solidarietà e un esempio per tutti i giovani, affinché lo sport sempre di più possa essere un mezzo per aiutare chi ha veramente bisogno. 

Anche la Famiglia Ferragamo da sempre attenta e sensibile alla solidarietà ha voluto dare il proprio contributo mettendo in palio una splendida borsa. Tra gli altri ambiti premi stagionali Multipass e attrezzatura da sci.

Ricordiamo che la gara era dedicata a Fiorenzo Fratini, scomparso nel 2001, promotore del grande sviluppo e ammodernamento della Val di Luce degli ultimi anni.