7 Gennaio 2012
La Befana è arrivata ieri sulle piste dell’Abetone con il sole e il vento, come del resto in tutta la Toscana.
L’abbassamento delle temperature ha però permesso di rimettere in funzione i cannoni, che permetteranno così una corretta manutenzione delle piste, in attesa di nuove precipitazioni nevose.
Sulla neve, come da tradizione di montagna, è arrivata anche la Befana, per festeggiare i piccoli atleti impegnati nella prima prova del Circuito regionale Soldaini, organizzata dal Pool Firenze.
Per primi sono partiti i piccolissimi della categoria Super baby (2006-2007) che hanno sfidato il freddo impegnati in una gimkana gioco, poi le categorie baby (2004-2005) e cuccioli (2002-2003), che si sono invece cimentati con uno slalom parallelo. In tutto circa 100 concorrenti
I piccoli atleti, vista l’atmosfera di festa, non correvano né a titolo individuale né per lo sci club ma in squadre contraddistinte da colori. Per la cronaca ha vinto la squadra fuxia. All’arrivo in premio la tradizionale calza consegnata dalla Befana in persona.
La manifestazione ha dato il via anche alla stagione agonistica toscana, che prosegue già oggi e domani 8 gennaio con due prove master nazionali allo Stadio di Slalom.
Questa sera primo Full-moon party della stagione, aperitivo, cena e poi discesa al chiaro di luna dalla vetta dell'Ovovia. A seguire festa e musica sotto i tendoni.