Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

8 dicembre 2023 ore 14.00 - apertura piste Seletta e Celina Seghi in Val di Luce

Sono state aperte le piste Selletta (zona Abetone)  e Celina Seghi  (Zona Val di Luce). 

Aperto il collegamento sci ai piedi tra zona Ovovia e Zona Val di Luce (andata e ritorno). 

Altri collegamenti chiusi.

Trovate tutti i dettagli su impianti e piste aperte alla voce Stato impianti e piste. 

8, 9 e 10 dicembre 2023: skipass unico euro 41,00

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre lo skipass giornaliero costerà euro 41,00; il due giorni euro 80,00.

Leggi Qui tutte le aperture previste da domani.

 

7 dicembre 2023 - aggiornamento aperture da domani 8 dicembre 2023

Oggi 7 dicembre 2023 aperte sciovia Jolly e seggiovia Sprella in Val di Luce.

Da domani 8 dicembre 2023 prevista l'apertura di molti altri impianti.

Leggi qui gli aggiornamenti. 

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

7 gennaio 2012

Sono 25 le localita' sciistiche dello Stivale piu' a misura di bambino secondo i pediatri e tra queste figura anche l'Abetone. L'elenco e' il frutto di due indagini: la prima ha coinvolto un campione di pediatri italiani, permettendo di individuare 63 localita' sciistiche adatte a bambini sotto 10 anni. La seconda e' l'indagine condotta da Italo Farnetani, docente di comunicazione scientifica presso l' Universita' degli Studi di Milano-Bicocca, che per la stagione sciistica 2011-2012 ha eseguito un'ulteriore ricerca, i cui risultati sono pubblicati sul numero di gennaio di ''Ok la salute prima di tutto''.

Quest' ultimo lavoro ha permesso di individuare le 25 mete piu' gettonate per una vacanza invernale a misura di bambino, sottoponendo a un campione di 133 pediatri italiani un questionario con l' elenco di tutte le 63 localita' sciistiche selezionate negli anni precedenti.

Sono state scelte, cosi', le 25 localita' piu' votate. Per l' assegnazione delle bandiere bianche 2012 i medici hanno privilegiato soprattutto le mete piu' grandi, con un maggior numero di attrezzature sportive, ma anche una maggior offerta turistica e per il divertimento delle famiglie.

Leggi la rassegna stampa

Agenzia Asca

La Nazione