Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

Aggiornamento aperture fine settimana 7 e 8 settembre

Per domani sabato 7 settembre prevista apertura del Parco giochi Area Tubby e delle seggiovie Selletta e  Passo d'Annibale.  Per domenica 8 settembre valutazione in base alle condizioni meteo.

Orario 9.00/17.00

 

Stagionali 2024/2025 in promozione fino al 30 settembre 2024.

L'estate continua ma noi pensiamo già all'inverno. 

Guarda il volantino con i prezzi. 

Aggiornamento aperture estate 2024

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

9  gennaio 2012

Sono appena terminate le festività e all’Abetone è pronta a scattare la stagione agonistica.

Stagione che, dopo le due gare master nazionali di sabato 7 e domenica 8 gennaio, (vedi classifiche allegate) spostate da Sestola (Mo) sulle piste abetonesi, vedrà domani l’avvio delle gare internazionali, con le  prove Fis femminili organizzate dallo sci club Abetone.

In programma allo Stadio di slalom domani una gara di slalom e mercoledì 11 gennaio una di gigante, valide per il II° Trofeo Renault Selection (partenza prima manche ore 9.00).

 

Il 14 e il 15 saranno invece di scena in Val di Luce sulla pista Farinati le categorie giovanili Allievi e Ragazzi, impegnate in uno slalom e un gigante organizzati dallo Sci Club Val di Luce, sempre il 14 sulla pista Coppi del Pulicchio si svolgerà una prova di Trofeo Soldaini per le categorie cuccioli e baby, infine sempre sabato 14 e domenica 15 gennaio sono previste due gare per le categorie Master valide come recupero della seconda tappa della Coppa Italia prevista a Bosco Chiesanuova (Vr).

Tutto questo conferma, nonostante la scarsità di precipitazioni in Appennino, l’ottimo stato delle piste del comprensorio abetonese, dove da alcuni giorni grazie all’abbassamento delle temperature sono anche tornati in funzione i cannoni. E’ una conferma anche delle capacità organizzative della stazione sul fronte dell’agonismo, capacità che ha permesso con pochissimi giorni di preavviso di recuperare all’Abetone le gare originariamente previste in altre stazioni.