Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

Ancora fioriture

Camminando per i nostri prati in fiore....

 

 

 

 

Fioriture di primavera

E' primavera nel comprensorio, tutta la natura rinasce.

Intanto noi ci stiamo preparando per la nuova stagione estiva.

 

27.04.2024 Aggiornamento ore 8.30.

Dopo un'attenta valutazione della situazione venutasi a creare in conseguenza dell'innalzamento delle temperature, è stato constatato dai nostri responsabili, che non essendoci più le condizioni di sicurezza necessarie all'apertura,  le piste del nostro comprensorio devono rimanere chiuse. 

Rimane aperta la Telecabina dell'Ovovia per trasferimento in quota dei pedoni, fino alle ore 12.00.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva!

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

9  gennaio 2012

Sono appena terminate le festività e all’Abetone è pronta a scattare la stagione agonistica.

Stagione che, dopo le due gare master nazionali di sabato 7 e domenica 8 gennaio, (vedi classifiche allegate) spostate da Sestola (Mo) sulle piste abetonesi, vedrà domani l’avvio delle gare internazionali, con le  prove Fis femminili organizzate dallo sci club Abetone.

In programma allo Stadio di slalom domani una gara di slalom e mercoledì 11 gennaio una di gigante, valide per il II° Trofeo Renault Selection (partenza prima manche ore 9.00).

 

Il 14 e il 15 saranno invece di scena in Val di Luce sulla pista Farinati le categorie giovanili Allievi e Ragazzi, impegnate in uno slalom e un gigante organizzati dallo Sci Club Val di Luce, sempre il 14 sulla pista Coppi del Pulicchio si svolgerà una prova di Trofeo Soldaini per le categorie cuccioli e baby, infine sempre sabato 14 e domenica 15 gennaio sono previste due gare per le categorie Master valide come recupero della seconda tappa della Coppa Italia prevista a Bosco Chiesanuova (Vr).

Tutto questo conferma, nonostante la scarsità di precipitazioni in Appennino, l’ottimo stato delle piste del comprensorio abetonese, dove da alcuni giorni grazie all’abbassamento delle temperature sono anche tornati in funzione i cannoni. E’ una conferma anche delle capacità organizzative della stazione sul fronte dell’agonismo, capacità che ha permesso con pochissimi giorni di preavviso di recuperare all’Abetone le gare originariamente previste in altre stazioni.