Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali).

Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente.

La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Il mattiniero è valido da apertura impianti fino alle ore 13.00 - Il pomeridiano parte dalle ore 12.00 fino a chiusura impianti.

Flash news

Stagionale in prevendita: acquistalo entro il 31 agosto

Il 31 agosto si avvicina, acquista lo stagionale a 750,00 euro. 

Leggi qui tutta la notizia

Aggiornamenti aperture da martedì 2 settembre.

Da Martedì 2 a venerdì 5 Settembre rimarranno chiuse le seggiovie Selletta e Monte Gomito Val di Luce. Aperte la telecabina Ovovia e la Seggiovia Passo di Annibale con orario 10-17, condizioni meteo permettendo.

Leggi qui tutta la notizia sulle aperture fino al 7 settembre.

Summerpass: una bella  novità

Si chiama Summerpass ed è la novità dell’estate  2025.  Un unico biglietto giornaliero, al costo di euro 25,00, che dà  accesso  a tutti gli impianti aperti durante la stagione estiva (esclusi Gravity Park e Tubbing) per scoprire le bellezze delle nostre montagne.  Potete leggere qui la notizia con tutte le aperture.  

Assicurazione RCT obbligatoria.

ASSICURAZIONE RCT OBBLIGATORIA

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Leggi e acquista l'Assicurazione RCT

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

.

Il Console Alessandro Motta

13 gennaio  2012

Sta facendo passi avanti il percorso  per il gemellaggio tra la località di Aspen  (Usa) e l'Abetone.

Martedì scorso Alessandro Motta, Console Generale per l'Italia per il Colorado e il Midwest (Usa), ha visitato Aspen per proporre ufficialmente Abetone come città gemellata. Motta ha illustrato le caratteristiche della stazione, in particolar la sua vicinanza a Firenze e la modernità dei suoi impianti di risalita.

La visita di Motta ad Aspen è la seconda in un anno relativa al gemellaggio con Abetone.

 

"Questo sarebbe un gemellaggio non solo nel segno dello sport – ha detto Motta – ma anche della cultura e dell'istruzione, che coinvolgerà i bambini e le scuole”. Attualmente Aspen ha sei città gemellate: San Carlos de Bariloche, Argentina, Chamonix, Francia, Davos, in Svizzera, Garmisch-Partenkirchen, Germania; Queenstown, Nuova Zelanda, e Shimmukappu, in Giappone. Motta ha sottolineato come tra le città gemellate manchi proprio una località sciistica italiana. Il presidente del Comitato per le città gemellate (Sister Cities) John Sheeley al termine dell’incontro ha detto che una decisione potrebbe essere presa entro un mese.

 

Leggi The Aspen Time