Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

30-03-2024 Aggiornamento ore 12:35

Purtroppo viste le previsioni meteo avverse per le giornate di domenica 31 Marzo e lunedì 1 Aprile anche la seggiovia della Selletta chiuderà per fine stagione oggi 30 Marzo. 

Rimarrà chiuso anche l'Ufficio Centrale sia per la giornata di Domenica 30 che per la giornata di Lunedì 1, per qualsiasi necessità ci potete contattare via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un ringraziamento a tutti coloro che anche quest'anno hanno scelto l'Abetone e la nostra montagna.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva.

29/03/2024 Aperture impianti. Aggiornamento ore 18.00.

Purtroppo le condizioni meteo non ci danno una mano: nebbia, pioggia, alte temperature non ci permettono di andare avanti oltre il 30 marzo con l'apertura delle piste.    

Domani 30 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno della stagione invernale 2023/2024:
per gli sciatori  aperta la seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia con la pista (orario 8.00/16.00). 
Aperti i rifugi Rocce e Le Terrazze.
Aperta  la seggiovia Selletta solo per trasferimento in quota (orario 9.00/16.00); aperto il Rifugio Selletta.   

Orario Ufficio Centrale  9.00/12.30 - 15.00/17.00. 

27/03/2024 Aggiornamento aperture per Pasqua.

Dal Venerdì 29 Marzo a Lunedì 01 Aprile è prevista l'apertura degli impianti alti della Zona Val Di Luce (Seggiovia Monte Gomito, Tre Potenze e Passo di Annibale) con le rispettive piste da sci. 

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

18 gennaio 2012

Fiaccolate, escursioni tra i boschi, gare di solidarietà e “Porte aperte”, con skipass, lezioni di sci e noleggio gratuiti.

 

Conto alla rovescia all’Abetone per la Prima Giornata Mondiale della Neve, “World Snow Day” organizzata dalla Fis (Federazione Internazionale Sci) per promuovere in tutto il mondo la montagna e gli sport della neve presso il grande pubblico e le famiglie in particolare.Una manifestazione all’insegna delle tre E, come hanno spiegato gli organizzatori: “Explore, Enjoy, Exprerience”. In particolare in Toscana c’è stato un percorso di avvicinamento alla data del 22 gennaio che ha coinvolto istituti d’istruzione della regione di ogni ordine e grado ed ha incrociato il percorso “VMT – Vivi la montagna toscana” (www.vivilamontagnatoscana.it) che ha il patrocinio di Uncem e Regione Toscana.

 

Tale coinvolgimento ha visto come attori principali i ragazzi, con le “3E” appunto come motore fondamentale: Esplorare/Explore (ricerca, studio, scoperta, curiosità) – Entusiasmare/Enjoy (gioco, divertimento, creatività, aggregazione, amicizia) Sperimentare/Experience (provare, vivere, comprendere, ricordare).

All’Abetone il clima di festa comincerà la sera del 21 gennaio quando ci sarà una cena in quota al Rifugio Zeno Colò Monte Gomito in vetta alla Telecabina e successiva discesa alla luce delle fiaccole (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il clou sarà ovviamente la giornata di domenica 22 gennaio. Si parte con una gara di slalom gigante di solidarietà presso le piste dell’Ovovia promossa dalla Onlus Girotondo per il Meyer e il cui incasso sarà devoluto a favore del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La gara, organizzata dalla Saf, è aperta a tutte le categorie ed ha il Patrocinio di Coni, FISI-Cat, Associazione cronometristi e Regione Toscana. Alle premiazioni saranno presenti il Sindaco di Abetone Gianpiero Danti, il Presidente del Consiglio comunale di Firenze Eugenio Giani, oltre che Celina Seghi e Paride Milianti. Per chi invece volesse scoprire la montagna invernale senza sci ai piedi alle ore 10 dalla Piazza delle Piramidi partirà una camminata con gli accompagnatori dello Sci Club Montagna pistoiese: si snoderà per 6 km. attraverso i boschi secolari della località (gratuita – registrazione presso lo stand Word snow day in Piazza di Abetone zona Piramidi). Dalle ore 15 alle 16 infine “Porte aperte”: skipass, lezioni di sci o snowboard e noleggio, tutto gratuito con registrazione presso lo stand World snow day.