Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

30-03-2024 Aggiornamento ore 12:35

Purtroppo viste le previsioni meteo avverse per le giornate di domenica 31 Marzo e lunedì 1 Aprile anche la seggiovia della Selletta chiuderà per fine stagione oggi 30 Marzo. 

Rimarrà chiuso anche l'Ufficio Centrale sia per la giornata di Domenica 30 che per la giornata di Lunedì 1, per qualsiasi necessità ci potete contattare via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un ringraziamento a tutti coloro che anche quest'anno hanno scelto l'Abetone e la nostra montagna.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva.

29/03/2024 Aperture impianti. Aggiornamento ore 18.00.

Purtroppo le condizioni meteo non ci danno una mano: nebbia, pioggia, alte temperature non ci permettono di andare avanti oltre il 30 marzo con l'apertura delle piste.    

Domani 30 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno della stagione invernale 2023/2024:
per gli sciatori  aperta la seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia con la pista (orario 8.00/16.00). 
Aperti i rifugi Rocce e Le Terrazze.
Aperta  la seggiovia Selletta solo per trasferimento in quota (orario 9.00/16.00); aperto il Rifugio Selletta.   

Orario Ufficio Centrale  9.00/12.30 - 15.00/17.00. 

27/03/2024 Aggiornamento aperture per Pasqua.

Dal Venerdì 29 Marzo a Lunedì 01 Aprile è prevista l'apertura degli impianti alti della Zona Val Di Luce (Seggiovia Monte Gomito, Tre Potenze e Passo di Annibale) con le rispettive piste da sci. 

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

5 febbraio 2012

Grande successo per i due eventi clou del fine settimana: Nordica Freeski tour e Rockie tour.

Hanno tutti sfidato il freddo, organizzatori, pubblico e partecipanti, ma la bella neve polverosa che finalmente ha ricoperto in abbondanza le piste dell’Abetone ha contribuito in larga misura al successo delle due manifestazioni clou del week end.

Guarda il video dedicato al Nordica Free ski tour

Guarda il video dedicato al Rookie tour

 

Sabato 4 e domenica 5 febbraio le piste della Val di Luce hanno ospitato la quarta tappa del Nordica Free ski tour, manifestazione che si propone di diffondere la pratica del free ski (salti, fuori pista acrobazie con gli sci a doppie punte detti “twin tips”) tra i giovani, puntando però soprattutto sull’aspetto della sicurezza, per esempio l’uso del casco e di paraschiena.

“Le nuove generazioni sono affascinate da questa disciplina - commentano gli organizzatori del Nordica Free ski tour - che permette di provare nuove emozioni sulla neve: dalle prime tecniche ai salti più complessi, c’è un mondo da scoprire, fatto di amore per lo sci ma anche di voglia di stare insieme, Lo sci sta diventando sempre più versatile e si apre a nuove prospettive: non solo pista, oggi fuori pista e snow park conquistano i giovani”.

Nel corso dei due giorni gli atleti del Team Nordica hanno anche messo in mostra tutta la loro abilità durante la Jibbing session di Invicta. Novità di questa tappa abetonese il Safety Camp di The North Face, una vera anteprima italiana per portare la sicurezza anche al di fuori delle piste con un vero e proprio corso dedicato a chi si voleva cimentare nelle discese non battute! In particolare ci sono state una lezione teorica e poi un’esercitazione pratica con utilizzo di Ortovox, zainetti con airbag (che si gonfiano in caso di valanga permettendo il galleggiamento e di non essere schiacciati) e sonde.

Oggi poi al Seaside snowpark del Pulicchio si è svolta la tappa dell’Appennino del circuito nazionale Rookie tour, il più importante tour di snowboard freestyle dedicato ai ragazzi under18.

Oltre 20 atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero si sono dati battaglia a colpi di triks per intascarsi il ricco montepremi, ben 1000 euro in materiali offerti dallo sponsor Verticale Board Shops, e vincere l’ambito “ticket to ride” per la finale italiana di San Martino di Castrozza del 1 Aprile 2012 e per quella internazionale di Ischgl in Austria.

La prove prevedeva uno slopestyle, con un salto da 8 mt e vari rails e funbox, per le categorie Rookie (1994/96) e Grom (1997/99) e Kids (2000/2004).

Al termine della gara si sono imposti tra i Kids i toscani Edoardo Nuti a pari merito con Marco Pastacaldi, e tra le femmine Asia Lanzi, tra i Grom al primo posto un atleta russo Vladslav Khadarin e Alice Fortuna, tra i Rookie Alberto Maffei, Tommaso Bellini e Gianluca Pardini.

Infine nel Parterre dell’Ovovia tutti gli sciatori accorsi per provare la bella neve farinosa hanno anche avuto l’opportunità di provare gratuitamente le nuove collezioni Rossignol: sotto il tendone allestito per l’occasione, anche animazione e degustazioni.

Insomma, nonostante il freddo un bel week end di sci che fa ora guardare con un po’ più di serenità alla stagione invernale.