Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

30-03-2024 Aggiornamento ore 12:35

Purtroppo viste le previsioni meteo avverse per le giornate di domenica 31 Marzo e lunedì 1 Aprile anche la seggiovia della Selletta chiuderà per fine stagione oggi 30 Marzo. 

Rimarrà chiuso anche l'Ufficio Centrale sia per la giornata di Domenica 30 che per la giornata di Lunedì 1, per qualsiasi necessità ci potete contattare via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un ringraziamento a tutti coloro che anche quest'anno hanno scelto l'Abetone e la nostra montagna.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva.

29/03/2024 Aperture impianti. Aggiornamento ore 18.00.

Purtroppo le condizioni meteo non ci danno una mano: nebbia, pioggia, alte temperature non ci permettono di andare avanti oltre il 30 marzo con l'apertura delle piste.    

Domani 30 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno della stagione invernale 2023/2024:
per gli sciatori  aperta la seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia con la pista (orario 8.00/16.00). 
Aperti i rifugi Rocce e Le Terrazze.
Aperta  la seggiovia Selletta solo per trasferimento in quota (orario 9.00/16.00); aperto il Rifugio Selletta.   

Orario Ufficio Centrale  9.00/12.30 - 15.00/17.00. 

27/03/2024 Aggiornamento aperture per Pasqua.

Dal Venerdì 29 Marzo a Lunedì 01 Aprile è prevista l'apertura degli impianti alti della Zona Val Di Luce (Seggiovia Monte Gomito, Tre Potenze e Passo di Annibale) con le rispettive piste da sci. 

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

21 febbraio 2012

In arrivo 80 atlete di 16 nazioni. Grande attesa per le italiane leader di Coppa.

Domenica 26 il Miniabetonissimo

Grandi preparativi all’Abetone per la XXIV edizione della Coppa Foemina, gara valida per la Coppa Europa femminile.

 

In questi giorni sono in arrivo al Comitato organizzatore le conferme delle squadre partecipanti, che sono ben 16, rispetto alle 12 dello scorso anno: oltre all’Italia ci saranno anche Svizzera, Germania, Francia, Austria, Svezia, Norvegia, Slovenia, Giappone, Russia, Serbia, Repubblica Ceca, Argentina, Liechtenstein, Slovacchia e Usa.

 

Le delegazioni, circa 150 persone tra le 80 atlete e i loro allenatori, arriveranno all’Abetone la sera del 25 febbraio, subito dopo le due prove di gigante in programma alla Paganella (Tn).

Anche all’Abetone sono previste due prove di slalom gigante, che si svolgeranno sulle pista Coppi 2 del Pulicchio.

Il 27 sera è prevista la premiazione della gara della mattina in piazza di Abetone con l’estrazione dei pettorali per la gara del giorno successivo.

C’è grande interesse quest’anno intorno alla Coppa Europa che sta vedendo il successo di una vera e propria valanga rosa. Le ultime prove di Sellea Nevea hanno infatti visto una netta affermazione delle azzurre, che dominano la classifica generale con Sofia Goggia, Enrica Cipriani e Lisa Agerer. Nella classifica di specialità al momento al primo posto ci sono la slovena Ana Drev, seguita dalla tedesca Simoma Hoesl e dalla norvegese Lotte Smiseth Sejersted, al sesto posto Lisa Agerer.

Ricordiamo che la gara di Abetone è l’ultima tappa del Circuito prima delle finali che si svolgeranno a marzo in Valle d’Aosta; molte saranno anche le atlete juniores, che all’Abetone faranno tappa prima dei Mondiali di categoria che si svolgeranno a Roccaraso (Aq) dal 29 febbraio al 9 marzo.

La manifestazione è organizzata dallo sci club fiorentino S.E.F (Società Escursionisti Fiorentini), in collaborazione lo Sci Club Abetone e con il contributo di Società Abetone Funivie (Saf) sulle cui piste si svolgeranno le gare, Comune di Abetone, Confcommercio Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia. Numerosi anche gli sponsor che sostengono la manifestazione tra cui Selex elsag, Nencini Sport, la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la sua Fondazione, azienda agricola Lanciola.

Domenica 26 si svolgerà inoltre allo Stadio di Slalom il Miniabetonissimo, gara aperta a tutte le categorie giovanili, dai Super baby ad alievi.

Sono previsti premi ai migliori 5 di ogni categoria, premi ad estrazione e inoltre 4 Fiorini d’oro destinati ai migliori atleti maschi e femmine delle categorie Allievi/Ragazzi e Baby/Cuccioli.

Enrica Stellatelli – Ufficio stampa Abetone Multipass 3357229900

www.multipassabetone.it