Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

Ancora fioriture

Camminando per i nostri prati in fiore....

 

 

 

 

Fioriture di primavera

E' primavera nel comprensorio, tutta la natura rinasce.

Intanto noi ci stiamo preparando per la nuova stagione estiva.

 

27.04.2024 Aggiornamento ore 8.30.

Dopo un'attenta valutazione della situazione venutasi a creare in conseguenza dell'innalzamento delle temperature, è stato constatato dai nostri responsabili, che non essendoci più le condizioni di sicurezza necessarie all'apertura,  le piste del nostro comprensorio devono rimanere chiuse. 

Rimane aperta la Telecabina dell'Ovovia per trasferimento in quota dei pedoni, fino alle ore 12.00.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva!

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

25 febbraio 2012

SARA’ ASSENTE SOFIA GOGGIA INFORTUNATASI IERI NEL GIGANTE DELLA PAGANELLA

Salite a 18 le squadre: ci sarà anche la Spagna. Domani in Miniabetonissimo

25 febbraio 2012 Abetone (Pt)

Mancano ormai solo due giorni alla prima gara della XXIV edizione della Coppa Foemina, valida per la Coppa Europa femminile in programma all’Abetone (Pt) il 27 e 28 febbraio prossimi.In questi giorni dalla località toscana tutti gli occhi erano puntati verso la Paganella (Tn) dove erano in programma due slalom giganti. E’ stata accolta dunque con molta tristezza la notizia dell’infortunio all’azzurra Sofia Goggia, fino a ieri leader di Coppa, e che purtroppo ha chiuso la sua stagione.

 

All’Abetone ci sarà invece Lisa Magdalena Agerer l’altoatesina che dopo le due vittorie alla Paganella guida la classifica generale della Coppa continentale e vanta un secondo posto in quella di specialità. Le gare dell’Abetone saranno dunque l’occasione per accorciare il distacco dalla Slovena Ana Drev.

Infatti anche all’Abetone sono previste due prove di gigante, sulla pista Coppi 2 del Pulicchio. Tra le azzurre che scenderanno in gara anche Sabrina Fanchini, Nadia Fanchini, Michela Azzola, Camilla Alfieri e Anna Hofer,.

Intanto è arrivata l’iscrizione della diciottesima nazione: la Spagna, che si aggiunge a Svizzera, Germania, Francia, Austria, Svezia, Norvegia, Slovenia, Giappone, Polonia, Russia, Serbia, Repubblica Ceca, Argentina, Liechtenstein, Slovacchia e Usa.

Ricordiamo che la gara di Abetone è l’ultima tappa del Circuito prima delle finali che si svolgeranno a marzo in Valle d’Aosta; molte saranno anche le atlete juniores, che all’Abetone faranno tappa prima dei Mondiali di categoria che si svolgeranno a Roccaraso (Aq) dal 29 febbraio al 9 marzo. Si annuncia quindi una gara molto combattuta.

La manifestazione è organizzata dallo sci club fiorentino S.E.F (Società Escursionisti Fiorentini), in collaborazione lo Sci Club Abetone e con il contributo di Società Abetone Funivie (Saf) sulle cui piste si svolgeranno le gare, Comune di Abetone, Confcommercio Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia e Consorzio Apm. Numerosi anche gli sponsor che sostengono la manifestazione tra cui Selex elsag, Nencini Sport, la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la sua Fondazione, azienda agricola Lanciola.

In attesa dell’arrivo delle campionesse di Coppa Europa domenica 26 si svolgerà il Miniabetonissimo, allo Stadio di Slalom, gara aperta a tutte le categorie giovanili, dai Super baby agli allievi.

Sono previsti premi ai migliori 5 di ogni categoria, premi ad estrazione e inoltre 4 Fiorini d’oro destinati ai migliori atleti maschi e femmine delle categorie Allievi/Ragazzi e Baby/Cuccioli.

Sempre domenica 26 per gli appassionati della tavola appuntamento al Seaside park del Pulicchio con la seconda tappa dell’Appennino della Snowboard cup. Il montepremi è di 1000 euro e per conquistarlo i riders si dovranno sfidare su una linea slopestyle composta da 5 strutture: uno street rail, un jump, funbox con pooljam, un box e un jump finale.

Per chi ama invece la natura e il silenzio dei boschi innevati (e in questi giorni lo sono davvero) ecco Ciaspolando, sempre domenica 26 febbraio, gara interregionale con le ciaspole nei boschi della Valle del Sestaione (partenza ore 10.30 Piandinovello).

Ricordiamo che sono aperti tutti gli snowpark, le piste di fondo e i baby park delle Regine e all’arrivo della seggiovia Selletta.