Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

30-03-2024 Aggiornamento ore 12:35

Purtroppo viste le previsioni meteo avverse per le giornate di domenica 31 Marzo e lunedì 1 Aprile anche la seggiovia della Selletta chiuderà per fine stagione oggi 30 Marzo. 

Rimarrà chiuso anche l'Ufficio Centrale sia per la giornata di Domenica 30 che per la giornata di Lunedì 1, per qualsiasi necessità ci potete contattare via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un ringraziamento a tutti coloro che anche quest'anno hanno scelto l'Abetone e la nostra montagna.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva.

29/03/2024 Aperture impianti. Aggiornamento ore 18.00.

Purtroppo le condizioni meteo non ci danno una mano: nebbia, pioggia, alte temperature non ci permettono di andare avanti oltre il 30 marzo con l'apertura delle piste.    

Domani 30 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno della stagione invernale 2023/2024:
per gli sciatori  aperta la seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia con la pista (orario 8.00/16.00). 
Aperti i rifugi Rocce e Le Terrazze.
Aperta  la seggiovia Selletta solo per trasferimento in quota (orario 9.00/16.00); aperto il Rifugio Selletta.   

Orario Ufficio Centrale  9.00/12.30 - 15.00/17.00. 

27/03/2024 Aggiornamento aperture per Pasqua.

Dal Venerdì 29 Marzo a Lunedì 01 Aprile è prevista l'apertura degli impianti alti della Zona Val Di Luce (Seggiovia Monte Gomito, Tre Potenze e Passo di Annibale) con le rispettive piste da sci. 

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

Trenta atleti diversamente abili impegnati per tre giorni sulle piste.

 

11 marzo 2012 - Dal 7 al 9 marzo 2012  le piste dell'Abetone hanno ospitato una tappa del “Freerider ski tour”,

evento promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Freerider Sport Events in collaborazione con Teleflex Medical ed organizzato dal Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze onlus, da anni impegnato nella località per la promozione dello sci seduto.Come già successo durante le precedenti tappe, anche in Toscana sono stati tre giorni impegnativi, durante i quali i partecipanti hanno avuto la possibilità di imparare o affinare la tecnica del Monosci da seduti.

 

“In particolare la tappa di Abetone ha avuto numeri da record – commenta Piero Amati del Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze onlus: 22 disabili motori e 4 intellettivi relazionali dell’Istituto San Luigi Raffaele di Firenze accompagnati dai volontari dell’Associazione Pietraia, oltre a 4 giovani aspiranti sciatori dell’Associazione Spina Bifida Italia. In totale tra sciatori, accompagnatori e familiari siamo arrivati a 98 persone. Un grande ringraziamento, per l’ottima riuscita della manifestazione, va in particolare al personale presente in pista della Polizia di Stato, della Forestale e dell’Arma dei Carabinieri, oltre che ai maestri della Scuola di Sci Monte Gomito, che con professionalità e simpatia hanno affiancato gli allievi sciatori. Non dimentico infine gli operatori degli impianti, sempre disponibilissimi, oltre che la presenza di un albergo accessibile e a due passi dalle piste. La Val di Luce, grazie al progetto “Sci senza barriere” - conclude Amati - si conferma così all’avanguardia nello sci per disabili, con impianti e strutture totalmente accessibili e sicuri”.

Ricordiamo a questo proposito, sempre in tema di sport e disabilità, la giornata del 2 aprile, dedicata appunto alla disabilità, promossa dalla Provincia di Pistoia nell’ambito dell’iniziativa “Sport per tutti 2012”.

Il tour concluderà le proprie tappe a Bormio (23-25 marzo) e a Madonna di Campiglio (2-4 aprile).

Enrica Stellatelli 3357229900 Ufficio Stampa Abetonemultipass

www.multipassabetone.it