Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Flash news

E' attivo il nostro shop on line

Segnaliamo che è attivo qui il nostro shop on line per l'acquisto degli skipass giornalieri (feriali e festivi), mattinieri e pomeridiani, 

Aggiornamento aperture dal 21 dicembre ore 16.20

ZONA CAMPI SCUOLA ABETONE   APERTA SEGGIOVIA BIPOSTO E TRIPOSTO.

ZONA OVOVIA APERTA TELECABINA OVOVIA E TAPPETO BABY CON LE PISTE ZENO 3 E STADIO DA SLALOM.

ZONA VAL DI LUCE   APERTA SEGGIOVIA PASSO DI ANNIBALE (fino alla Stazione Intermedia), TRE POTENZE, MONTE GOMITO E CAMPI SCUOLA CON LE RISPETTIVE PISTE.

ZONA SELLETTA APERTA SEGGIOVIA SELLETTA E SEGGIOVIA RIVA CON LE RISPETTIVE PISTE.

ZONA PULICCHIO PREVISTA APERTURA DAL 22 DICEMBRE 2024

ZONA LE REGINE APERTA SEGGIOVIA SOLO PER TRASFERIMENTO.

COLLEGAMENTI ATTIVI TRA ABETONE/OVOVIA/VAL DI LUCE E RIENTRO

ORARIO IMPIANTI: 8.00/16.30

ORARIO APERTURA UFFICIO: 8.00/13.00-15/18.00.

 

Ogni giorno potete verificare qui  la situazione impianti  

 qui la situazione piste

Info Aperture

Vi ricordiamo che potete leggere ogni giorno 

qui gli impianti aperti

qui le piste aperte 

Continuate a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito

ORARIO APERTURA IMPIANTI: 8.30/16.00.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi e acquista l'Assicurazione RCT

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

18 marzo 2012

I piemontesi Camilla Pasetti e Alessandro Delfino sul gradino più alto del podio. Tra i toscani in evidenza Carolina Margheri e Armando Gori.

 

Dopo il bel sole di ieri oggi nuvole e vento da sud hanno caratterizzato la seconda giornata del XXX Pinocchio sugli sci che ha visto in pista quasi 180 atleti della categoria Baby 2 (2003). Nessun problema comunque sul tracciato come sempre preparato in maniera impeccabile dagli uomini della Saf (Società Abetone Funivie).

Venendo alla cronaca della giornata in campo femminile la vittoria è andata alla piemontese Camilla Pasetti (SANSICARIO CESANA – To) scesa in 57.33, dietro di lei a soli 30 centesimi Alice Ferrara (S.C. VALMALENCO – So) in 57.63, terza Elena Maria Agosteo (MONDOLE' SKI TEAM – Cn) al traguardo in 57.80.

Tra i maschi ancora gradino più alto del podio per un piemontese, Alessandro Delfino (MONDOLE' SKI TEAM – Cn) che ha superato tutti concludendo la prova in 56.89, dietro di lui, con 13 centesimi di distacco, Gianmarco Paci (AGON. CAMPIGLIO - Tn), in 57.02, al terzo posto Leonardo Clivio, anche lui del MONDOLE' SKI TEAM, che ha fermato il cronometro sul tempo di 57.27.

Tra i toscani migliori piazzamenti per Carolina Margheri (S.C. PISTOIA), nona in 59.77 e per Armando Gori (S.C.VAL DI LUCE – Pt) tredicesimo con il tempo di 59.42.

Il Pinocchio prosegue nei prossimi giorni come da calendario con le gare dedicate ai cuccioli (lunedì 19 e martedì 20 marzo).

La sera di martedì si ripeterà l’atteso appuntamento con il Parallelo dei Campioni, che quest’anno vedrà in pista tra le donne le ex azzurre Lara Magoni, Bibiana Perez e Morena Gallizio, vincitrice dell’edizione 2010, oltre che la Croata Nika Fleis. Tra i maschi in pista ci saranno Walter Girardi, vincitore delle edizioni 2010 e 2011, Paolo De Florian, la vecchia gloria Fabio de Crignis, che a 44 anni dimostra ancora tanta voglia di mettersi in gioco, e Matteo Nana. Il commento tecnico sarà a cura della campionessa olimpica Daniela Ceccareli e l’evento sarà poi riproposto da Rai sport 1. La gara si svolgerà presso lo Stadio di Slalom alle ore 19.00.

Mercoledì 21 sarà la giornata di maggiore impegno per gli organizzatori con le finali allievi (1997/1998) e ragazzi (1999-2000) che vedranno impegnati contemporaneamente oltre 800 concorrenti; si sfideranno anche per conquistare un posto alle finali internazionali, alle quali parteciperanno i 12 migliori atleti della categoria allievi (6 maschi e 6 femmine) e gli 8 migliori della categoria ragazzi (4 maschi e 4 femmine).

Giovedì 22 giornata di pausa dagli impegni agonistici, dedicata alla Cerimonia di apertura delle Finali Internazionali, con la tradizionale Sfilata delle Nazioni, accompagnata dalla Fanfara della Scuola paracadutisti Pisa; ad accendere la fiaccola sarà l’ex discesista azzurro Alessandro Fattori.

Venerdì 23 e sabato 24 infine le gare valide per le finali internazionali, come di consueto con le prove di slalom e di gigante.

Gare e premiazioni sono visibili su  www.sportcultura.tv

Le classifiche complete on line al sito www.cronopt.it

Ufficio stampa Abetonemultipass Enrica Stellatelli 3357229900 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.