Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali).

Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente.

La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Il mattiniero è valido da apertura impianti fino alle ore 13.00 - Il pomeridiano parte dalle ore 12.00 fino a chiusura impianti.

Flash news

AGGIORNAMENTO APERTURE 21 DICEMBRE ORE 18.00

Lunedì 22 e Martedì 23 Dicembre gli impianti rimarranno CHIUSI.

Seguite gli aggiornamenti!

Orario ufficio.

Tutti i giorni:

Lunedì - Venerdì 8.30-12.30/15-17.30

Sabato e Domenica 8.00 - 13.00/15.00 -18.00.

Casco da sci obbligatorio per tutti

Il casco da sci è obbligatorio in pista per tutte le discipline e per tutte le età.

Leggi qui tutta la notizia.

Skipass Acquista online

Assicurazione RCT obbligatoria.

ASSICURAZIONE RCT OBBLIGATORIA

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Leggi e acquista l'Assicurazione RCT

.

disabili sulla neve20.05.2010 Dall'inverno 2006/2007  l'Abetone  è una tra le stazioni di sci meglio  attrezzate per i disabili.  Attraverso il contatto con il  Centro Spinale dell'Ospedale CTO di Careggi di Firenze e in collaborazione con la Regione Toscana e il Comune di Abetone è stato infatti messo a punto un programma che ha permesso di eliminare tutte le barriere di accesso dal parcheggio alla seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico della Sprella, nella zona della Val di Luce,  da cui ci si collega con gli altri impianti del Comprensorio;  inoltre sono stati  acquistati 8 attrezzi specifici (Monoski e Dualski)  con i quali è possibile salire autonomamente in seggiovia.  Questi vengono  dati in uso gratuito; vi è inoltre un gruppo di maestri  di sci che ha seguito seguito corsi specifici per l'insegnamento ai disabili. Nei pressi della seggiovia è stato anche realizzato un locale riservato adibito a spogliatoio e dotato di servizi.
Ogni inverno vengono organizzati  corsi specifici,  ai quali partecipano con soddisfazione molti sciatori principianti e non  con  disabilità motorie (paraplegici e tetraplegici).