Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali).

Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente.

La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Il mattiniero è valido da apertura impianti fino alle ore 13.00 - Il pomeridiano parte dalle ore 12.00 fino a chiusura impianti.

Flash news

AGGIORNAMENTO APERTURE del 27.03.2026 ore 08:15

Situazione: Cielo coperto. Temperatura -2° Transito con catene o gomme da neve. Vento moderato a valle e in quota.

Gli impianti aperti sono i seguenti:

Zona Ovovia: Aperta la Telecabina con piste Zeno 1, Zeno 2 e Zeno 3. 

Zona Val di Luce: Aperte le seggiovie Monte Gomito e Passo d'Annibale e tutta la zona campi scuola

Zona Campi scuola Abetone: Seggiovia Triposto, con orario 9.00/13.00

Zona Selletta: Aperta con orario 8.30/13, pista Selletta aperta fino alle 16.30 per il rientro degli sciatori.

RACCORDI ATTIVI: ABETONE-OVOVIA-VAL DI LUCE E RIENTRO.

Orario impianti: 8.30/16.30

Orario Campi scuola Abetone: 9.00/13.00

Qui >>> le nostre webcam 

Potete consultare qui la situazione impiantiqui la situazione piste

Orario ufficio.

Tutti i giorni:

Lunedì - Venerdì 8.30-12.30/15-17.30

Sabato e Domenica 8.00 - 13.00/15.00 -18.00.

Casco da sci e Assicurazione Rct obbligatorie per tutti

Il casco da sci e l'assicurazione Rct sono obbligatorie in pista per tutte le discipline e per tutte le età.

Leggi qui tutta la notizia.

Skipass Acquista online

Assicurazione RCT obbligatoria.

ASSICURAZIONE RCT OBBLIGATORIA

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Leggi e acquista l'Assicurazione RCT

.

5 GENNAIO 2019   

Il grande lavoro degli addetti e le temperature da vero inverno hanno  dato buoni  frutti: è infatti aperto il collegamento sci ai piedi tra Zona Ovovia e Zona Val di Luce.

E'  in funzione la Seggiovia quadriposto Val di Luce /Gomito con la pista Celina Seghi.

Si sta ancora lavorando per gli altri collegamenti,  ma la poca neve naturale presente rende davvero difficile poter avere piste agibili in perfetta sicurezza là dove non è presente l'innevamento programmato.

Confermato al momento il collegamento con Navetta tra le diverse zone del Comprensorio (Le Regine/Val di Luce) e l'ulteriore Navetta Ovovia/Pulicchio.

Grazie alle basse temperature i cannoni garantiscono la corretta manutezione delle piste aperte.

Neve 10/40 compatta. Sciabilità buona. Transito con pneumatici da neve o catene a bordo.