Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

Ancora fioriture

Camminando per i nostri prati in fiore....

 

 

 

 

Fioriture di primavera

E' primavera nel comprensorio, tutta la natura rinasce.

Intanto noi ci stiamo preparando per la nuova stagione estiva.

 

27.04.2024 Aggiornamento ore 8.30.

Dopo un'attenta valutazione della situazione venutasi a creare in conseguenza dell'innalzamento delle temperature, è stato constatato dai nostri responsabili, che non essendoci più le condizioni di sicurezza necessarie all'apertura,  le piste del nostro comprensorio devono rimanere chiuse. 

Rimane aperta la Telecabina dell'Ovovia per trasferimento in quota dei pedoni, fino alle ore 12.00.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva!

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

2 febbraio  2019

ore 16.30 aggiornamento Zona Abetone e Val di Luce

"Grazie al lavoro di un escavatore e degli addetti sono  stati  liberati dal fango i tappeti d'imbarco delle seggiovie Tre Potenze e del Passo D'Annibale. Siamo quindi fiduciosi che domani, oltre alla conferma dell'apertura di impianti e  piste aperte oggi nelle  Zone Val di Luce e Abetone (vedi elenco a fianco)  si aggiungeranno queste due seggiovie, oltre alla sciovia Jolly già confermata.

Nella zona Abetone verrà riaperta  la seggiovia Riva con la pista collegata".

In attesa di ulteriori aggiornamenti

 

(ore 13.20)

Ha ripreso a nevicare, previsione di abbassamento quota neve a 1100/ 1200 metri in serata.

Temperature in calo.

La neve in pista , dopo la forte pioggia della notte,  « ha retto » ,come si vede anche dalle webcam, ma le piste necessitano di un importante lavoro di manutenzione e per il passaggio dei mezzi battipista occorre che l'acqua caduta in pista venga assorbita dal terreno. Gli addetti sono sul posto per le valutazioni e per il ripristino dei tracciati. Sono quindi possibili aperture nel corso della giornata, che verranno segnalate.

Per domani domenica 3 febbraio la situazione è in  evoluzione. Le aperture saranno decise   in base alle valutazioni degli addetti sul campo e al meteo.  L'impegno è ovviamente massimo per  ripristinare  una buona sciabilità nel Comprensorio. Seguite gli aggiornamenti.