22 febbraio 2019
In montagna continua a splendere il sole, da sabato è previsto anche un abbassamento delle temperature diurne. La qualità della neve si mantiene dovunque buona, anche perchè le temperature notturne sono sempre rimaste in linea con il periodo invernale.
Tanti gli appuntamenti previsti
Si parte questa sera (22 febbraio) in Val di Luce, con l'apertura dalle 17.00 alle 22 delle piste che saranno a disposizione degli sci alpinisti. Occorrerà registrarsi presso il Rifugio le Rocce, che per l'occasione rimarrà aperto fino alla conclusione della attività: quando tutti saranno rientrati a valle si darà inizio alle operazioni di preparazione e battitura delle piste. Ci sarà la luna piena e dunque l'occassione è davvero da non perdere. L'iniziativa si ripeterà venerdi e sabato 1 e 2 Marzo sulle piste della Selletta e della Riva in zona Abetone.
La Luna piena illuminerà anche i partecipanti all'Apericena in programma sabato 23 febbraio al Rifugio alto dell’Ovovia con successiva discesa in notturna.
E naturalmente la luna brillerà anche su quanti sceglieranno le ciaspolate dopo il tramonto organizzate da weloveabetone.
Per gli amanti dello sci nordico è stato allestito un anello all'altezza della stazione intermedia della Seggiovia Passo d'Annibale in Val di Luce