Apertura Impianti e Piste

Gli aggiornamenti relativi a impianti e piste aperte sono effettuati ogni giorno entro le ore 8.30 (festivi) e 9.00 (feriali). Aperture e chiusure visualizzate prima di questi orari si riferiscono al giorno precedente. La situazione impianti e piste può subire variazioni nel corso della giornata in base alle condizioni meteo.

Assicurazione RCT

Dal 1° Gennaio 2022  per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Leggi tutto: Assicurazione RCT

Flash news

30-03-2024 Aggiornamento ore 12:35

Purtroppo viste le previsioni meteo avverse per le giornate di domenica 31 Marzo e lunedì 1 Aprile anche la seggiovia della Selletta chiuderà per fine stagione oggi 30 Marzo. 

Rimarrà chiuso anche l'Ufficio Centrale sia per la giornata di Domenica 30 che per la giornata di Lunedì 1, per qualsiasi necessità ci potete contattare via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un ringraziamento a tutti coloro che anche quest'anno hanno scelto l'Abetone e la nostra montagna.

Ci rivediamo per una splendida stagione estiva.

29/03/2024 Aperture impianti. Aggiornamento ore 18.00.

Purtroppo le condizioni meteo non ci danno una mano: nebbia, pioggia, alte temperature non ci permettono di andare avanti oltre il 30 marzo con l'apertura delle piste.    

Domani 30 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno della stagione invernale 2023/2024:
per gli sciatori  aperta la seggiovia Passo d’Annibale fino alla stazione intermedia con la pista (orario 8.00/16.00). 
Aperti i rifugi Rocce e Le Terrazze.
Aperta  la seggiovia Selletta solo per trasferimento in quota (orario 9.00/16.00); aperto il Rifugio Selletta.   

Orario Ufficio Centrale  9.00/12.30 - 15.00/17.00. 

27/03/2024 Aggiornamento aperture per Pasqua.

Dal Venerdì 29 Marzo a Lunedì 01 Aprile è prevista l'apertura degli impianti alti della Zona Val Di Luce (Seggiovia Monte Gomito, Tre Potenze e Passo di Annibale) con le rispettive piste da sci. 

Skipass Acquista online

SKIPASS Online

Shop & ski!
Acquista il tuo Skipass Online, senza file e senza recarti in biglietteria.

Leggi attentamente prima di acquistare.

Vai allo shop Online

 

.

piste dell’Abetone Gravity Park15.07.2010 - Per la prima volta il si disputerà  sulle montagne dell’Abetone (PT), nota stazione sciistica dell'Appennino  tosco-emiliano, da tre anni molto in voga anche durante la stagione  estiva per gli appassionati delle ruote grasse. Il 17 e il 18 luglio i  migliori discesisti italiani si contenderanno il podio che vale il  titolo assoluto in questa disciplina. La  scelta da parte della  Federazione ciclistica della località toscana come sede dell’edizione  2010 è un segno della qualità delle piste dell’Abetone Gravity Park,  ormai divenuto punto di riferimento per i bikers, in particolare per chi  pratica freeride e downhill

L'evento, promosso dall' APT della Montagna Pistoiese e dalla Banca  Popolare dell' Emilia Romagna, è organizzato dal collaudatissimo team  del Pool Firenze insieme a La Strana Officina di Rufina (Fi).

Due le categorie in gara: Agonisti (Giovanissimi, Esordienti del primo e  secondo anno, Allievi, Juniores, Under 23, Elite) e Amatori (Master  Elite e ben 6 livelli di Master)

Campionato Italiano di MTB Downhill Si comincia sabato 17 con le prove libere assistite dalle 9 alle 13,  subito dopo partiranno quelle controllate. La domenica altra turnata di  prove fino all' attesissima partenza della prima manche prevista per le  ore 10 che vedrà competere fuoriclasse come Bruno Zanchi, Marco Bugnone,  Carlo Gambirasio, Marco Milivinti, Lorenzo Suding, Justin Norek,. La  gara si svolgerà sulla pista da Dh, un percorso collaudato da due anni  di utilizzo ad alti livelli e recentemente tirato a lucido per ospitare  la sesta prova del campionato UISP. Circa 3.5 km per 700 mt di  dislivello che iniziano con un single-track di terra e radici molto  scavato, continuano per un breve tratto veloce su lastre di pietra e  terra e si infilano in un bosco fatto di curve guidate e sassi  sporgenti. Un muro di pietre nasconde una linea insidiosa proprio  all'uscita del tratto boschivo, introducendo l'atleta nel piano che  porta al salto conclusivo in vista del traguardo. Il clima secco  previsto per il week end di gara, consegnerebbe ai partecipanti una  pista polverosa che offre poco grip soprattutto nei tratti veloci della  parte alta. 

A disposizione degli atleti la telecabina Casa Cantoniera - Monte Gomito  che in soli 7 minuti li riporta in quota, al termine di ogni run.  Proprio ai piedi dell'Ovovia, sabato sera, a partire dalle 19,30,  l'organizzazione offre una grigliata con musica dal vivo a tutti i  partecipanti.  Visto il caldo annunciato in pianura i Campionati Italiani di  Mtb  Downhill sono anche un’ottima occasione per apprezzare il fresco  dell’Abetone e  conoscere le tante opportunità che la montagna offre  anche in estate.