FacebookTwitter

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA: DAL 1° GENNAIO INCLUSA IN TUTTI GLI SKIPASS

29 dicembre 2021    

Dal 1° gennaio scattano le novità introdotte dal decreto legislativo n.40 del 28 febbraio 2021. 
Prima tra tutte l’assicurazione oblbigatoria, che copre la responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi persone o cose.  Ogni sciatore dovrà possederne una e i gestori dei comprensori sciistici devono metterla a disposizione degli utenti.

Per questo  dal 1° gennaio 2022 ogni skipass Abetone Multipass includerà questo tipo di assicurazione e fino al 9 gennaio incluso il costo sarà coperto dal Consorzio.

La scelta di includere l’assicurazione obbligatoria in tutti gli skipass va nella direzione di offrire una garanzia in più per tutti i clienti, che potranno sciare in piena sicurezza, sapendo che chiunque frequenta le nostre piste sarà coperto dal punto di vista della responsabilità civile.

Dal momento che questa novità scatta nel periodo delle festività abbiamo poi voluto aggiungervi un regalo per i nostri clienti, che fino al 9 gennaio potranno sciare con una completa copertura assicurativa senza spendere niente. Un leggero ritocco ai prezzi degli skipass, per includere l’assicurazione, scatterà infatti solo dal 10 gennaio.

Ricordiamo anche che, sempre dal 1° gennaio,  parte l’obbligo di casco sulle piste per gli under 18, prima in vigore solo per i minori di 14 anni. Anche questo contribuirà a rendere le piste da sci un luogo più sicuro e divertente.

Leggi tutte le informazioni sulla copertura assicurativa.

Scarica il modulo
Download this file (ASSICURAZIONE 2022.1.PDF)ASSICURAZIONE 2022.1.PDF149 Kb
Download this file (ASSICURAZIONE 2022.PDF)ASSICURAZIONE 2022.PDF149 Kb
 

We Love Abetone



crediti