Le previsioni Meteo si aprono in nuova finestra.
Il 27 e 28 giugno saranno aperte la telecabina Casa Cantoniera - Monte Gomito e la seggiovia Val di Luce-Monte Gomito.
Potete leggere qui la notizia .
L'ufficio rimarrà chiuso per ferie dal 16 al 28 Giugno compresi.
Con oggi 12 Aprile comunichiamo la chiusura della stagione invernale 2025/2026.
![]()
ASSICURAZIONE RCT OBBLIGATORIA
Dal 1° Gennaio 2022 per ogni sciatore è obbligatorio possedere un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.
8 marzo 2012 Abetone (Pt)
E’ in arrivo un bel week end da trascorrere sugli sci, con il Comprensorio dell’Abetone ben imbiancato dall’ultima nevicata di martedì scorso e il meteo che annuncia il sole.
Nel fine settimana non mancheranno gli appuntamenti, tra cui segnaliamo la sera del 10 marzo, approfittando del bel tempo e della luna piena, le discese al chiaro di luna.
6 marzo 2012
Ottime notizie per tutti gli sciatori e ancora migliori per le sciatrici.
Da ieri notte infatti ha cominciato a nevicare sulle piste e anche alle quote più basse, grazie ad una perturbazione in rapido transito ma che lascerà tanta bella neve nella stazione. Già in questo momento a valle ne sono caduti circa 20 cm.

6 marzo 2012
Domenica 4 marzo sulle pista Farinati in Val di Luce si è svolto l’appuntamento annuale con lo sci e la solidarietà del “Trofeo Fiorenzo Fratini”, giunto alla nona edizione. La gara, uno slalom gigante, come sempre ha coinvolto tutte le categorie, quelle giovanili in particolare. Al via si sono presentati oltre 300 concorrenti e per la prima volta la gara era aperta anche agli atleti paralimpici. Proprio i campioni dello “sci seduto”, 8 in tutto e provenienti da ogni parte d’Italia, sono stati i primi a scendere in pista, inaugurando l’edizione 2012 dell’atteso appuntamento sportivo.

28 febbraio 2012

Il podio di oggi
27 febbraio 2012
SESTA VITTORIA CONSECUTIVA PER LISA AGERER - Al terzo e quarto posto Enrica Cipriani e Nadia Fanchini
E' andato alla 20enne altoatesina Lisa Agerer il primo dei due giganti valido per la Coppa Europa femminile in programma oggi e domani all’Abetone.
Continua così, dalla pista Coppi 2 del Pulicchio dove si è disputata la gara, una marcia che sembra quasi inarrestabile dell’azzurra, che con il successo di oggi segna la sua sesta vittoria consecutiva.
Lisa Agerer, già al comando al termine della prima manche, ha chiuso in 2:37.21 lasciando dietro di sé, distaccata di 4 decimi, la tedesca Simona Hoesl (2:37.61); al terzo e al quarto posto troviamo poi altre due azzurre, la sorprendente velocista Enrica Cipriani (2:37.85) e Nadia Fanchini (2:37.97), ad appena 12 centesimi dal podio, mentre la sorella Sabrina è giunta settima.

26 febbraio 2012
Si è svolta con successo la gara di sci alpinismo ain programma sabato sera 25 febbraio. Numerosi atleti si sono misurati sul circuito allestito sulle piste “Zeno” dell’Abetone.
La manifestazione, organizzata da Sci Montagna pistoiese con il supporto di AlpStation Sarzana e La Sportiva nell’ambito della Coppa dell’Appennino, è stata supportata in maniera eccellente da SAF – Ovovia dell’Abetone ed ha visto anche la partecipazione di decine di volontari distribuiti lungo la pista. Guarda il video